24 febbraio 2012

Le spiagge del Salento: quando la natura mozza il fiato

Noto ormai non più solo nel nostro Paese per le sue spiagge bianche meravigliose e per le acque cristalline e trasparenti, il Salento continua a confermarsi la meta estiva preferita dagli italiani. Territorio ricco di strepitosi paesaggi, di una natura incontaminata e selvaggia, di divertimenti e attrattive, può considerarsi una piccola penisola circondata dal mare. Le spiagge del versante Ionico sono basse e sabbiose, mentre a partire dall'estrema punta del Tacco d'Italia, Santa Maria di Leuca, e proseguendo verso l'Adriatico, protagonista è la costa alta e frastagliata.
Rinomata è Gallipoli, una piccola cittadina sul mare che offre divertimenti, ottima cucina e un incantevole centro storico assolutamente da visitare.
Romantica anche Otranto, dai magnifici colori e dalle affascinanti bellezze sia paesaggistiche sia storico-culturali. Strepitose anche le spiagge dai colori luccicanti di Pescoluse, di Torre Mozza e di Lido Marini. Trasparenti e cristalline le acque di Porto Selvaggio, di Torre dell'Orso, di Castro e di Porto Cesareo. Per gli amanti dei tuffi imperdibile anche l'avventura offerta dal Ponte Ciolo (a Leuca).

Nessun commento:

Posta un commento