Brindisi. Il Comune di Ostuni parteciperà allla Fiera delle Città di Sant'Oronzo che si svolgerà lunedì prossimo 20 febbraio a Botrugno in provincia di Lecce. Oltre ad Ostuni e Botrugno hanno aderito all'evento le Città di Campi Salentina,Caprarica di Lecce, Muro Leccese, Lecce e Turi.
Ad Ostuni la tradizione religiosa e popolare verso Sant’Oronzo è molto sentita. Sant’Oronzo, patrono di Ostuni, viene festeggiato ogni il 26 agosto con una proces-sione unica e plurisecolare che vede la partecipazione di circa 30 cavalli bardati con drappi di origine napoleonica.
“Esprimo il mio personale apprezzamento” spiega l’Assessore alla pubblica istru-zione del Comune di Ostuni, Lorenzo Valente “per questo primo meeting promosso dalla Città di Botrugno che vede la partecipazione, oltre al Comune di Ostuni, di altre sette municipalità pugliesi che condividono la devozione per Sant'Oronzo”.
Con quest'iniziativa viene offerta alle città aderenti, l'opportunità di valorizzare la propria immagine attraverso un itinerario religioso, culturale ed enogastronomico.
Continua -->
Nessun commento:
Posta un commento