21 febbraio 2006

Concorso progetto, Il Poliziotto: un amico in più, le manifestazioni in provincia di Lecce

Anche quest'anno la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e con l'Unicef, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo "Il poliziotto: un amico in più", ha indetto un concorso rivolto agli alunni che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Il concorso dal titolo "L'unica differenza è il rispetto", avrà come tema la sensibilizzazione dei ragazzi alle varie forme di rispetto di se stessi e degli altri, delle regole, dell'Autorità e di ogni tipo di differenza (di sesso, razza, lingua, religione).
Quest'anno, oltre alle tradizionali categorie riguardanti le opere letterarie, figurative, multimediali e cinetelevisive, è stata inserita quella degli SMS, considerata come nuova forma di comunicazione, entrata ormai stabilmente della vita quotidiana, soprattutto dei giovani.


Per la promozione e la divulgazione di tale Concorso - Progetto nelle giornate di domani 17 febbraio e di sabato 18 febbraio e nel corso della prossima settimana, personale dell'Ufficio Minori della Questura di Lecce e il Rappresentante Provinciale dell'UNICEF si recheranno presso i seguenti Istituti della provincia:
I.I.S.S. " Bottazzi"di Casarano, I.I.S.S. " Leonardo Da Vinci" di Gallipoli, Scuola Secondaria di primo grado di Taurisano, Istituto Comprensivo " 4° Polo" di Gallipoli, Istituto Tecnico Industriale " E. Fermi" di Lecce, Istituto Agrario " Columella" di Lecce, Istituto tecnico Attività Sociali " G. Deledda" di Lecce, Istituto Comprensivo" Stomeo Zimbalo" di Lecce, Istituto comprensivo " 2° Polo" di Squinzano, Scuola secondaria di primo grado di Surbo.


Continua -->

Nessun commento:

Posta un commento