Partendo dal concetto spesso ripetuto che dice “sa disegnare o dipingere solo chi è nato con quella particolare dote”, la Pro Loco di Aradeo lancia una sfida alle frasi fatte con l’intento di dimostrare che per disegnare e dipingere è necessario avere soltanto una buona dose di volontà e di costanza. Se poi è vero come è vero che l'arte della rappresentazione è antichissima, i primi disegni si sono trovati all'interno delle caverne dei primi uomini, allora è necessario tentare di imparare.
Certamente non si può imparare tutto e subito o magari solo in pochi giorni, ed è sicuro che per i primi tempi si combineranno tanti disastri, ma prima o poi si arriverà a risultati accettabili, seguendo dei metodi, procedendo per gradi e in maniera razionale, e naturalmente con la guida di un esperto fin dai primi passi.
Naturalmente la definizione di “Arte" è un argomento che va ben oltre il disegno e la pittura, basti pensare alla scultura, alla progettazione tecnica, alla lavorazione del legno, dei gioielli e quant’altro.
Con queste premesse sta per partire uno Stage indirizzato ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori, con lo scopo di imparare a conoscere le tecniche del disegno, della pittura, dell’arte applicata a materiali diversi.
I corsi che saranno tenuti da artisti di Aradeo, Fernando Manco, Michele Bovino, Silvano Apollonio, Luigi Longo, si avvieranno nel mese di Aprile nei giorni di martedì e venerdì.
Per informazioni e adesioni info
333.4901620 o rivolgersi presso la sede della Pro Loco Aradeo in via Martiri della Libertà, 49.
prolocoaradeo@salento.com
Pro Loco di Aradeo
Nessun commento:
Posta un commento