26 marzo 2006

Parte il Rally di Casarano

Parte questa mattina il “10° Rally Ronde Città di Casarano” organizzato dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano con la collaborazione dell’A.C. Lecce, della “Scuderia Piloti Salentini” di Lecce, della Testata Giornalistica on-line SalentoMotori.it, del Kartodromo Internazionale “Pista Salentina” e con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, delle Amministrazioni Comunali di Casarano, e Matino e della Pro Loco di Casarano.
Per tutta la mattinata, infatti, i 60 equipaggi iscritti sono impegnati nelle ricognizioni autorizzate del percorso. Nel pomeriggio dalle ore 15:30 e fino alle 17:30 si svolgono, presso la concessionaria Ford MPM di Casarano, le verifiche tecnico-sportive. Alle 19:00 partenza del “prologo” da Piazza San Domenico dove gli equipaggi faranno ritorno dopo 45 minuti.

Tra il vecchio ed il nuovo. Così può essere sintetizzata l'edizione targata 2006 del “Rally Ronde Città di Casarano”. Se, infatti, sono rimasti invariati alcuni degli elementi che costituiscono le fondamenta del nuovo “ciclo” della gara pugliese (iniziato nel 2004, dopo alcuni anni che non veniva più organizzata) ce ne sono di nuovi che non mancheranno di riscuotere consensi, soprattutto tra i numerosi appassionati salentini. Tra le conferme troviamo le sedi di Partenza e Arrivo, in Piazza San Domenico a Casarano, la sede delle verifiche tecnico-sportive (c/o la Concessionaria MPM Ford di Casarano) e, ancora una volta, la base operativa della manifestazione sarà il Kartodromo Internazionale “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento che ospiterà anche i Riordini ed i Parchi Assistenza. Tra le novità quella più importante riguarda proprio il tipo di Rally: quest'anno, infatti, si è passati da un Rally di tipo “normale”, con più Prove Speciali da ripetere più volte a quello che, tecnicamente, viene definito “Rally Ronde” costituito da un unico tratto cronometrato da ripetere più volte (quattro in tutto) e dove la classifica finale viene stilata sommando i tre migliori tempi (viene, dunque, scartato il peggiore). In più, quest'anno, il Rally di Casarano inizia, come detto, già questa sera (25 marzo) alle ore 19:00 grazie al “prologo” che impegnerà gli equipaggi in gara in una sorta di “passerella” di poco meno di 15 Kilometri (45 i minuti per percorrerlo) che li porterà ad attraversare anche il centro cittadino di Matino oltre a quello

Continua (Fonte) SalentoLive.it

Nessun commento:

Posta un commento