22 novembre 2007

Il Salento sempre più isolato dal resto del Paese

Mi diverte tantissimo sentire le discussioni riguardanti il fare e non fare il ponte sullo stretto, opera mastrodontica, che dovrebbe (o forse meglio dire doveva) unire l'isola Sicilia all'Italia per facilitare al massimo tutti i trasporti, di merci, persone (turismo), e poi guarda la situazione sempre più assurda che viviamo noi "poveri" salentini, l'areoporto più vicino è a un centinaio di km dalle piu importanti mete turistiche , i treni che erano l'unico mezzo di trasporto più decente (non consideriamo lo stato dei treni che partono e arrivano) stanno per essere ridotti in maniera netta, perchè secondo Trenitalia far arrivare i treni a Lecce non è produttivo per il loro Business, basta farli arrivare a Bari (dove per poi arrivare a Lecce, o Gallipoli o S.M di Leuca ci volgiono altrei 4/5 ore) ...., ora mi chiedo, perchè non fanno un bel canale all'altezza di Bari, cosi ci separano anche fisicamente e ci lasciano andare alla deriva???

Si parla di dare una svolta alla nostra economia salentina, e poi ci tolgono tutti i mezzi di comunicazione??

Bah...

1 commento:

  1. Ciao Simona, ho letto con molto interesse i tuoi blog.
    Ho da dirti 2 cose:
    1) scrivi da 10 anni e speri si realizzi il tuo sogno di portare i tuoi pensieri nel mondo... complimenti li hai già portati! Onnipotenza di internet! Tutti i tuoi scritti sono decisamente interessanti ed intrisi di passione,
    2) anch'io salentino non posso che unirmi al tuo coro di protesta contro i nostri inutili politici, l'unica arma dei cittadini... non votarli più!!!
    Vorrei poter inserire questo post sui trasporti salentini nel mio blog: http://otranto-puglia.blogspot.com

    Mi occupo di turismo ed ho sottoscritto, non potendo esentarmi, la protesta in atto di telerama per i trasporti!
    Il mio sito internet è www.italy-lowcost.com ed il blog collegato: http://italy-lowcost.blogspot.com

    A presto ed auguri di buon natale e felice anno nuovo.

    Pasquale di Lecce

    RispondiElimina