Per sostenere le piccole e medie imprese, sono state pensare e realizzate queste due guide con oltre 500 aziende accuratamente descritte per più di 200 categorie merceologiche.
Ieri mattina a Palazzo Adorno, alla presenza dei rappresentanti dei
Comuni di Galatone e Nardò, sono state presentate le due guide Galatone in Pocket e Nardò in Pocket, una importante iniziativa editoriale, realizzata in collaborazione con Provincia di Lecce e la Città di Nardò, per promuovere la crescita delle piccole e medie imprese presenti sul territorio.
L’iniziativa parte dalla constatazione che la gente non conosce affatto aziende e i servizi disponibili nel territorio del proprio comune e quando deve fare acquisti si sposta presso le grandi realtà commerciali si rendono particolarmente attraenti grazie costose campagne pubblicitarie.
"L’effetto collaterale di questo meccanismo- spiega il sindaco di Galatone Luigi Vaglio, è però l’impoverimento del tessuto economico locale.
Abbiamo patrocinato questa iniziativa per offrire ai numerosi esercizi commerciali e artigianali una chance in più per farsi conoscere e apprezzare.
Le sempre minori risorse economiche destinate ai comuni, impongono sempre più la collaborazione tra Pubblico e privato e dunque volevamo essere al fianco dei nostri imprenditori anche in questo frangente e dare il nostro
contributo".
Articolo Completo
Nessun commento:
Posta un commento